Strumento per la conversione di PDF in formati Microsoft Word
PDF to Word con OCR è un pacchetto software, sviluppato da Enolsoft Co., che può essere utilizzato per convertire i file PDF nei formati standard DOC e DOCX utilizzati da Microsoft Word. Il principale vantaggio di effettuare una tale conversione è che il file PDF diventa più facile da modificare una volta aperto in Microsoft Word, consentendo di apportare modifiche o aggiungere ulteriori informazioni al documento.
Tecnologia OCR
Come suggerisce il nome, il software utilizza la tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), che gli consente di riconoscere il testo anche dalle immagini o dai file PDF scansionati. Ciò gli conferisce un vantaggio rispetto a molti altri convertitori PDF in Word, che non sono in grado di rendere tali file modificabili in Microsoft Word e, in modo impressionante, questa tecnologia è in grado di riconoscere più di 150 lingue. In generale, le conversioni sono relativamente veloci, anche durante le conversioni in batch, e il processo non porta a nessuna perdita di qualità evidente.
Pochi Limiti
In realtà, ci sono pochissimi limiti per PDF to Word con OCR, anche se un possibile svantaggio è il fatto che non può essere utilizzato per aggirare la protezione con password sui file PDF. Detto questo, convertirà i file crittografati, ma la password è richiesta prima che avvenga la conversione. In rari casi, il processo di conversione può alterare il layout del documento stesso, ma la perturbazione da questo è quasi sempre minima. In caso contrario, si tratta di un pacchetto di conversione robusto, adatto alla maggior parte delle esigenze degli utenti.